VAL DI FASSA

VILLA ROMAGNA, L'HOTEL CHE CERCAVI IN VAL DI FASSA

Villa Romagna è situata a Pera di Fassa ( frazione di Pozza di Fassa - mt 1300 di altitudine ) nel cuore della Val di FassaPATRIMONIO NATURALE dell’UNESCO

Dolomiti, in un paesaggio unico al mondo la Val di Fassa offre il meglio per gli sport invernali e le vacanze estive.
Val di Fassa è sinonimo di Dolomiti, montagne uniche al mondo per la loro conformazione geologica e la bellezza incontrastata dei panorami, Patrimonio dell’Umanità. Le comunità ladine sono impegnate a tutelare le loro tradizioni, dalle radici antiche. Questa etnia ha saputo custodire la ricchezza naturale della valle, costellata da alcune delle cime dolomitiche più famose: la Roda di Vael, il Catinaccio con le Torri del Vajolet, il Sassolungo, il Gruppo del Sella, il Pordoi, i Monzoni, e l’incontrastata regina, la Marmolada.
«Fasciata» dai monti, Faxia, Fassia, le Dolomiti di Fassa sono meta prediletta degli amanti della scalata su roccia e dello sci alpinismo ed ispiratrici di leggende. Al tramonto i raggi del sole colorano di rosa le pareti delle montagne, dando vita al suggestivo fenomeno noto come Enrosadira. Radicata è la tradizione di ospitalità di questa terra: le strutture sono all’avanguardia, i servizi efficienti e l’offerta ampia e articolata.
È questa una delle capitali dello sci internazionale, grazie agli oltre 200 km di piste per lo sci alpino. Al centro del Dolomiti Superski, il più grande del mondo, il comprensorio sciistico della Val di Fassa è uno dei più avanzati, con impianti di ultima generazione che assicurano massima sciabilità per tutta la stagione. È possibile praticare anche carving, snowboard, telemark e sciare in notturna.
D’estate la Val di Fassa è una palestra a cielo aperto con un susseguirsi, da Moena a Canazei, di proposte sportive. Free-climbing, nordic walking, trekking, mountain bike sono solo alcuni degli sport praticabili in questa valle, che con le sue proposte soddisfa le aspettative di chiunque cerchi una vacanza attiva a stretto contatto con la natura, e con calendario di appuntamenti di alto livello, come la Dolomiti Skyrace, la corsa in montagna con partenza da Canazei e arrivo in cima al Piz Boè, a 3.152 m.

SERVIZI

CAMERE
La nostra gestione assicura un’atmosfera cordiale ed accogliente, l’ideale per le vacanze di famiglie e gruppi. Villa Romagna dispone di 24 camere (DOPPIE, TRIPLE E QUADRUPLE), tutte arredate in maniera semplice e confortevole dotate di tv e bagno privato.

RISTORANTE
Un ambiente caldo ed accogliente dove gli ospiti potranno assaporare la cucina tipica della tradizione locale, i piatti della cucina italiana e internazionale, e un ricco buffet di verdure con una apprezzabile carta dei vini della nostra cantina. Una particolare cura è dedicata alla prima colazione con una ricca proposta di dolci e salati; torte e biscotti, yogurt e succhi vari, marmellate, brioches, pane e burro, cereali e l’angolo dei salumi e formaggi.

BAR
Potrete passare alcuni momenti rilassanti della giornata e del dopo cena sorseggiando infusi, the e degustare una selezione di birre e di grappe tipiche.

Villa Romagna è il posto ideale per chi pratica gli sport invernali. Gli impianti di risalita sono numerosi, a 200 metri da Villa Romagna la seggiovia del Catinaccio/Gardeccia. In breve tempo si raggiungono tutti i caroselli sciistici delle Dolomiti –  Val di Fassa – Tre Valli o Dolomiti SuperSki con oltre 480 impianti di risalita e 1180 km di piste. Per gli appassionati dello Sci di Fondo oltre 50Km di tracciati immersi in scenari suggestivi a contatto con la natura. Vicino all’albergo si trova il “PARK BIMBO NEVE” e il Campo Scuola Sci Vajolet.

In estate per chi ama la montagna e vuole dimenticare lo "stress" e godere di un ambiente piacevolmente distensivo c'è un' ampia scelta di itinerari, dalle rilassanti passeggiate in fondo valle, alle escursioni in alta quota con vie attrezzate per i più esperti.

SERVIZI
Ristorante
Menù a richiesta
Cucina per Celiaci
Sauna
Ski Room Riscaldata
Servizio Bar
Sala Tv
Noleggio Sci/Snow direttamente in albergo
Convenzione con Scuole Sci/Snow e Parco Giochi
Wifi Zone Free
Tea Time
Phon
Ascensore
Noleggio Gratuito Tablet e Passeggini
Sala Giochi
Cassaforte
Noleggio Gratuito Biciclette 
Deposito Biciclette
Parcheggio privato
Convenzione con QC Terme Pozza di Fassa


COME ARRIVARE A VILLA ROMAGNA

IN AUTO
percorrere la A22 autostrada Modena -Brennero. Verona bolzano uscita Ora -Egna poi imboccare la statale 48 per la Val di Fassa (da Ora a Pozza di fassa 1 ora circa)
Disposizioni circolazione invernale. Tutti i veicoli circolanti lungo la rete stradale delle Dolomiti nel periodo compreso tra il 15 novembre ed il 15 aprile hanno l’obbligo di essere muniti di pneumatici invernali o, in alternativa, di avere a bordo catene da neve.

IN BUS

Autolinee granturismo (Autostradale, Brusutti, Lorenzini e Stat )

Collegamenti settimanali con linee gran turismo dalle principali città italiane (Milano, Venezia, Genova, Pisa, Parma, Mantova, Firenze). Servizio effettuato dalle compagnie Autostradale, Brusutti, Lorenzini, Stat e Alpinbus. Per informazioni e prenotazioni dei biglietti ci si può rivolgere a:

Ufficio Turistico Canazei, Tel. 0462 609600 - Email: infocanazei@fassa.com
Agenzia Doltour Campitello di Fassa, Tel. 0462 750555 - Email: doltour@tin.it
Ufficio Turistico Pozza di Fassa, Tel. 0462 609670 - Email: infopozza@fassa.com
Ufficio Turistico Vigo di Fassa, Tel. 0462 609700 - Email: infovigo@fassa.com
Ufficio Turistico Soraga, Tel. 0462 609750 - Email: infosoraga@fassa.com
Biglietteria Trentino Trasporti Moena, Tel. 0462 573167

IN TRENO

Dalla stazione ferroviaria di Verona fermata Bolzano o Ora. Dalle stazioni dei treni sono garantiti collegamenti giornalieri con la Val di Fassa a mezzo autobus, gestiti dalle società di servizi  SAD (Bolzano e Ora). I biglietti del bus possono essere acquistati presso le apposite biglietterie o direttamente a bordo.
Stazione ferroviaria di Bolzano
Biglietteria aperta tutti i giorni dalle 06.00 alle 20.50. Collegamento alla Val di Fassa con autobus SAD, partenza dall’autostazione a 100 m dalla stazione ferroviaria. Telefono 0471/974292.

Stazione ferroviaria di Ora
Biglietteria aperta dal lunedì al venerdì dalle 06.30 alle 10.20 e dalle 13.20 alle 16.20. Collegamento alla Val di Fassa con autobus SAD nei pressi della stazione. Tel. 0471 810181

Consulta gli orari sul sito della Val di Fassa cliccando qui











FILE DA SCARICARE:

» DEPLIANT VILLA ROMAGNA




                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   
Loyal Cooperativa Sociale - via della Volta, 3 - 25134 Brescia - p. iva 03172450987